Design murale e grafica digitale per l'architettura e l'arredo
Design murale e grafica digitale per l'architettura e l'arredo

Finiture dei vetri per il controllo solare

Le pellicole 3M Window Films consentono di tenere sotto controllo la luce che entra negli edifici. La linea di prodotti aiuta a risolvere elegantemente le problematiche di gestione del consumo di energia.

3M Sun Control Films per vetri


Pellicole per la schermatura e la protezione solare delle superfici vetrate,  che conferiscono al vetro una colorazione che va dal grigio chiaro all’argento specchiante.
 

Sono applicabili sia all’esterno che all’interno della superficie vetrata.


Le pellicole 3M per il controllo solare riducono i raggi dannosi fino al 99.9% e aiutano quindi a rallentare
il processo di scolorimento.
Le pellicole 3M per il controllo solare possono incrementare notevolmente il valore e l’estetica del tuo immobile. Sono disponibili più di 30 pellicole con diverse caratteristiche di ombreggiamento e qualità che possono venire applicate sia all’interno che all’esterno. Possono anche combinarsi con le caratteristiche delle pellicole di sicurezza per incrementare in modo significativo la protezione delle finestre e delle persone dalle schegge generate dalla rottura del vetro.
È una gamma di pellicole disponibili in diverse gradazioni di oscuramento o neutre, la cui caratteristica prevalente è il controllo della radiazione solare entrante negli ambienti. Hanno una gradazione di colore che va dal grigio chiaro all’argento. Grazie alla capacità di respingere verso l’esterno, con valori calibrabili sulle singole esigenze, gli eccessi dei vari elementi che compongono la luce solare, infrarossi e ultravioletti compresi.
A seconda della tipologia, alcune pellicole agiscono sulla riduzione fino al 79% del calore proveniente dall’esterno in estate e sul contenimento termico fino al 30% in inverno, contribuendo ad abbattere i consumi ed i costi dell’energia elettrica. Limitando sensibilmente il passaggio del calore dall’esterno verso l’interno, queste pellicole sono la risposta pratica e veloce alla crescente esigenza di risparmio energetico e conseguente riduzione delle emissioni di CO2.

3M Sun Control Prestige per vetri


Pellicole invisibili per la protezione solare delle superfici vetrate.
 

Sono applicabili all’esterno della superficie vetrata.

 

È la prima pellicola a controllo solare da esterni quasi trasparente, che riduce del 33% la radiazione solare e del 99% i raggi UV.
Particolarmente indicata per negozi, vetrine commerciali, musei e gallerie d’arte in cui si necessita la riduzione dei raggi UV dannosi per gli articoli esposti, senza alterare o ridurre la visibilità dall’esterno all’interno del vetro.
Pellicole per il controllo solare progettate per l’applicazione in esterno delle superfici in vetro. La loro peculiarità sta nel fatto che sono poco invasive, eliminano l’effetto specchiante interno o esterno, lasciando inalterata l’estetica del vetro.
Sono progettati per ridurre gli effetti dannosi del sole, offrendo soluzioni per diverse problematiche come l’abbagliamento, lo scolorimento degli arredi, il comfort interno ed il risparmio energetico. Prodotto basato su nanotecnologia, garantito da una delle aziende più rispettate al mondo. Il tuo investimento verrà ripagato grazie al risparmio energetico ed alla protezione di tutti i tuoi arredi.
La Serie Prestige offre questi vantaggi:
    Blocco di calore quando l’incidenza della radiazione è di 60°, angolo tipico di incidenza solare;
    La bassa riflettenza migliora la visibilità dall’interno e l’estetica dell’edificio.
    Assenza di metalli negli strati della pellicola: la tecnologia 3M offre un rendimento superiore senza corrosione e senza interferire con il segnale dei telefoni cellulari.
    Aumento della durata dei tuoi arredi grazie al blocco quasi totale dei raggi UV, il principale responsabile dello scolorimento.
    Riduzione dell’abbagliamento.
    Aumento della sicurezza delle persone minimizzando la quantità di schegge in caso di rottura.
    Garanzia 3M.

Pellicole Night Vision per vetri

 

Le pellicole oscuranti 3M Night Vision hanno una riflessione interna molto bassa, soprattutto all’alba e di notte: questa caratteristica elimina l’effetto specchiante durante la notte e diventa un complemento perfetto per le verande coperte e gli edifici che hanno una bella vista.

3M Silver 15 Plastic

 

Pellicole per la schermatura e la protezione solare delle superfici trasparenti di tipo plastico, che conferiscono al policarbonato o al polimetacrilato una colorazione argento.

 

Sono applicabili sia all’esterno che all’interno della superficie trasparente plastica.

 

È una pellicola di poliestere metallizzato, con un rivestimento resistente all’abrasione che può essere applicato sulle vetrate di policarbonato e polimetilmetacrilato:
Ha le stesse caratteristiche di controllo solare e trasparenza alla luce entrante di 3M Sun Control Films Silver.
Adatta per l’utilizzo all’interno e all’esterno delle vetrate acriliche.
Adesivo che non lascia residui quando viene rimosso, non danneggia la superficie e a bassa emissione di gas
Garantito 3 anni per l’uso all’esterno e 8 anni quando viene installato all’interno. Consigliato per la conservazione di tetti, stadi, atri, lucernari, etc.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© APPLICAZIONI D'ARTE, Viale Fratelli Rosselli 47/49R, 50144 Firenze. PartitaIVA:06437910489 - Tel. 055 9063926