Design murale e grafica digitale per l'architettura e l'arredo
Design murale e grafica digitale per l'architettura e l'arredo

Finiture per vetri

A partire dalle imponenti elaborazioni artistiche delle cattedrali e passando attraverso le strutture ingegneristiche dell’800, il vetro è un materiale che acquista sempre maggiore spazio ed importanza nella progettazione architettonica e nell’arredamento.

 

Filtro visivo ed epidermico fra interno ed esterno ed allo stesso tempo soluzione elegante e raffinata per la definizione degli spazi interni di uffici, showroom, centri commerciali, aree espositive, abitazioni, ecc., il vetro modula la luce e l’atmosfera negli ambienti e definisce attraverso le sue trasparenze, le situazioni di privacy o condivisione delle attività umane.

 

Dal vetro e dal suo corretto utilizzo derivano le situazioni di benessere psicofisico e comfort che uno spazio architettonico è in grado di offrire ai suoi abitanti/utilizzatori.

 

Per questo cresce l’attenzione verso le possibilità decorative  e comunicative che il vetro assume nella composizione architettonica e allo stesso modo, aumenta la necessità di studiare soluzioni efficaci ed eleganti per garantire la privacy, il controllo termico e luminoso al fine del risparmio energetico, la sicurezza del materiale.

 

ApplicazioniD’Arte, mediante l’utilizzo dei materiali tecnologicamente più avanzati ed una ricerca costante sulle innovazioni del mercato, è in grado di fornire le migliori soluzioni in termini di design, confort, controllo solare e sicurezza del vetro.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© APPLICAZIONI D'ARTE, Viale Fratelli Rosselli 47/49R, 50144 Firenze. PartitaIVA:06437910489 - Tel. 055 9063926