Design murale e grafica digitale per l'architettura e l'arredo
Design murale e grafica digitale per l'architettura e l'arredo

Prima...

Dopo

Di cosa si tratta:
Second life è una filosofia/metodologia di riqualificazione e rinnovo sostenibile degli ambienti, basata sul recupero totale o parziale degli arredi e delle componenti architettoniche esistenti, reso possibile dalle pellicole tecnologicamente avanzate di ultima generazione e dai laminati adesivi, entrambi termosensibili, con cui è possibile rivestire in maniera perfetta, sicura e garantita, tutte le forme e le superfici.

 

Con Second Life è possibile recuperare porte, finestre, ascensori, cucine, banconi e frigoriferi di bar e locali pubblici e tutti gli elementi di arredo, i pavimenti e le piastrelle, oltre a bagni ed ambienti umidi.
I rivestimenti utilizzati sono tutti lavabili, anallergici, antiacaro ed antimuffa, resistenti ad usura, urti ed abrasioni. Gli standard di salubrità e sicurezza, rispondono alle normative europee ed i materiali sono classificati ignifughi.

 

Oltre alla possibilità di grafiche personalizzate con disegni, fotografie e texture, sono disponibili oltre 700 finiture di tipo metallico, ligneo, tessile e lapideo, soluzioni monocrome, lucide o opache, soluzioni a specchio e texture materiche di vario genere.
Il recupero ed il rinnovo dell’usato e dell’esistente garantisce un notevole risparmio sui costi d’acquisto del nuovo, sui tempi di realizzazione degli interventi di riqualificazione, sullo smaltimento del vecchio e nella maggior parte dei casi, sui costi di trasloco e montaggio.
La riduzione della necessità di trasporto e la mancata produzione di rifiuti costituisce inoltre, un notevole contributo alla salvaguardia ed al rispetto dell’ambiente.

 

 

Ecco in sintesi tutti i vantaggi del sistema “Second Life:

 

Creatività progettuale ampliata con infinite possibilità di personalizzazione degli ambienti e risultati estetici innovativi e di indubbio valore;

Risparmio economico: si risparmia fino all’ 80% rispetto all’acquisto del nuovo;

 

Risparmio ambientale: l’ambiente ne trae beneficio, non si distruggono nuovi alberi, si rigenera tutto ciò che   è recuperabile senza produrre rifiuti;

Risparmio di tempo per la ricerca, l’acquisto, lo smantellamento del vecchio e il montaggio del nuovo;
 
Cambiando con il sistema Second Life, si rinnova senza rumore e sporco mediante cantieri a secco;
 
L’intervento di montaggio è veloce, occorrono poche ore per avere un ambiente totalmente nuovo;
 
Il metodo consente un rinnovo frequente dei locali senza necessità di chiudere l’attività per eseguire i lavori;
 
Si può intervenire anche in maniera parziale, in perfetto coordinamento con l’esistente;
 
Tutti i componenti Second Life sono completamente ecologici e sicuri.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© APPLICAZIONI D'ARTE, Viale Fratelli Rosselli 47/49R, 50144 Firenze. PartitaIVA:06437910489 - Tel. 055 9063926